Una Guida alla città di Varese e un video per conoscere meglio l’architettura storica del territorio

I due progetti saranno presentati il 29 ottobre 2021 alle 11 in un webinar gratuito organizzato dall’Ordine degli Architetti

Camera di Commercio Varese

L’Ordine Architetti di Varese vuole contribuire alla promozione del proprio territorio in Italia e all’estero proponendo nuove modalità di percezione dei luoghi attraverso percorsi tematici culturali. Un lavoro di ricerca, con l’individuazione delle architetture più rappresentative, che è stato occasione per riscoprire un patrimonio architettonico diffuso sul territorio, e ha portato alla realizzazione di un video delle architetture tra le due guerre e la pubblicazione di una guida alla città di Varese con gli itinerari di architettura del primo Novecento.

I due progetti saranno presentati il 29 ottobre 2021 alle 11 in un webinar gratuito organizzato dall’Ordine degli Architetti.

Dopo i saluti e l’introduzione all’incontro, da parte di Mauro Temperelli, Segretario Generale Camera Commercio Varese, e di Elena Brusa Pasquè, Presidente Ordine Architetti Varese, relatore sarà Eugenio Guglielmi, Storico dell’architettura.

L’incontro vedrà gli interventi di Angela Baila, Architetto del Comitato scientifico, Rossella Bezzecchi – Promotrice culturale e responsabile dell’Associazione RUSSITA e di Ekaterina Chugunova, Fondatrice di International Architecture Congress Mosca.

L’incontro sarà moderato da Francesca De Tomasi, della Commissione Internazionalizzazione dell’Ordine degli Architetti di Varese. L’evento rilascerà agli architetti 2 crediti formativi validi per il triennio 2020/22.

Per iscrizioni: https://register.gotowebinar.com/register/1274855563414960653

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.