Varese News

Henrique Meili arriva a Sesto Calende

Era partito giovedì 30 settembre dalle Bolle di Magadino in Svizzera in solitaria a bordo di un paddle. Un'impresa animata da un'iniziativa benefica

L'arrivo di Henrique Meili a Sesto Calende

Henrique Meili domenica 3 ottobre è arrivato a Sesto Calende quattro giorni dopo la sua partenza dalle Bolle di Magadino in Svizzera e dopo aver percorso l’intera lunghezza del Lago Maggiore a bordo del suo “stand-up paddle”.

Un’impresa animata da una buona causa: una raccolta fondi per sostenere la Svizzera ALL4ALL, associazione composta da runner, maratoneti e appassionati pronti a prestare le gambe a chi non può correre in autonomia perché costretto su una sedia a rotelle. ALL4ALL si occupa anche di acquistare e mantenere gli ausili necessari per la corsa in sicurezza dei disabili.

Ad accogliere Henrique al lungofiume le tante realtà che animano Sesto Calende, a partire dall’amministrazione comunale, col vicesindaco Edoardo Favaron, ma anche la Pro Sesto, i commercianti e l’associazione Amici di Tommy e Cecilia. Ad accompagnare Henrique fino all’arrivo sono stati invece gli atleti del Circolo Sestese Canoa Kayak.

«Henrique – scrivono gli Amici di Tommy e Cecilia – è partito giovedì dalla Svizzera e pagaiando sul suo paddle è arrivato fin da noi. La sua causa? Sostenere il progetto sportivo per tutti. Non potevamo non accoglierlo con grande affetto e stima, sposando in pieno la sua causa e sostenendola. Grazie Henrique per i tuoi 90 km tutti dedicati alle persone con disabilità».

di
Pubblicato il 03 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.