A Inarzo riconfermata la squadra di Montonati

Primo consiglio comunale e conferma delle deleghe della passata legislatura. La minoranza tende la mano: "Lavoreremo insieme"

Consiglio comunale Inarzo 2021

È un grande classico: squadra che vince non si cambia. E a Inarzo è andata proprio così. «In un’ottica di continuità, visto l’ottimo lavoro fatto riconosciuto anche dall’esito dell’elezione,  si continua sulla strada già tracciata». Primo consiglio comunale questa sera, mercoledì 20 ottobre, con qualche piccola novità tra i banchi della maggioranza (molti giovani)  e quelli della minoranza (Roberto Gorini, candidato sindaco della lista Inarzo Futuro), ma soprattutto tante conferme nella giunta.
Queste le deleghe attribuite agli eletti: al sindaco Fabrizio Montonati vanno Comunicazione, Personale, Lavori pubblici, Servizi Sociali, Rapporti Associazioni, Polizia locale, Protezione Civile; Renato Bernasconi è vicesindaco, i suoi incarichi: Urbanistica, Istruzione, Cultura. Christian Grosso assessore si occuperà di Bilancio e Ambiente. Filippo Lucchini è presidente del consiglio comunale.

Galleria fotografica

A Inarzo riconfermata la squadra di Montonati 4 di 5

«Avremmo voluto qualche quota rosa in giunta – ha detto il sindaco nel suo discorso di insediamento – Per ora è andata così ma col tempo vedremo. Ci aspetta una strada in salita: la pandemia non è stata sconfitta. Malgrado questo posso dire che io metterò nei prossimi cinque anni lo stesso impegno profuso negli anni passati. La mia porta è sempre aperta, sono in Comune tutti i giorni e spero che la minoranza voglia collaborare con noi».

Mano tesa accolta con favore da Roberto Gorini, Mauro Montagna e Giuseppe Bica, consiglieri di minoranza: «Sono contento di trovare una porta aperta – ha detto Gorini – Io sono nuovo di questo mondo: ci faremo le ossa insieme. Faremo di tutto per lavorare con voi, non saremo l’opposizione che ostacola per partito preso. Collaboreremo con i tanti giovani che vedo in questo gruppo». Sorrisi e strette di mano. Inarzo sembra partire con la marcia giusta.

Lo speciale elettorale di Inarzo

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Inarzo riconfermata la squadra di Montonati 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.