Insegnare è toccare una vita per sempre: Cavaria ricorda i suoi maestri

Rosalia Guadagnino, Stefania D’Eramo e Felice Zampieri sono tre docenti scomparsi di recente: saranno ricordati con una targa davanti alla biblioteca, luogo di formazione

Biblioteca Cavaria con Premezzo

«Insegnare è toccare una vita per sempre». Con queste parole l’amministrazione comunale di Cavaria con Premezzo renderà omaggio a tre insegnantiRosalia Guadagnino, Stefania D’Eramo e Felice Zampieri – di recente venuti a mancare, che hanno insegnato per tanti anni nelle scuole del paese e che hanno guidato nel cammino della conoscenza più generazioni.

«Verrà apposta una targa commemorativa fuori dalla nostra Biblioteca, un luogo che, più di altri, rappresenta la conoscenza e che è il piccolo fulcro delle attività culturali del nostro paese. Un piccolo riconoscimento a tre insegnanti che sono stati anche maestri di vita per tanti di noi di Cavaria con Premezzo».

La cerimonia di terra sabato 9 ottobre alle 11.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.