La pandemia inizia a diventare il passato, riapre il centro anziani di Solbiate Olona

Un piccolo avvenimento per la comunità solbiatese più avanti con l'età che ha potuto riassaporare il gusto di una partita a carte con gli amici anche se con mascherina

centro anziani solbiate olona riaperto

Ieri, lunedì, Solbiate Olona ha fatto un altro piccolo passo verso la normalità, soprattutto per i suoi cittadini anziani. Ha riaperto, infatti, il centro anziani, punto di riferimento e motore della socialità per la terza età.

«È spiaciuto molto aver dovuto sospendere per molti mesi le attività, ma è stata una chiusura necessaria e imposta dalle regole per il contenimento dei contagi – commentano dall’amministrazione comunale -. Sappiamo che proprio le persone anziane sono state quelle più esposte al Covid e che la loro tutela, in quanto soggetti fragili, ha rappresentato una priorità. Speriamo tutti di poter ora cominciare nuovamente a incontrarci in compagnia di amiche e amici da cui per lungo tempo siamo dovuti restare lontani».

Subito i locali del centro si sono riempiti di solbiatesi che hanno potuto riassaporare la normalità di una partita a carte o di una chiacchierata davanti al giornale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 12 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.