La piccola libreria del parco giochi di Casciago si è rifatta il look

Sistemata la struttura voluta dalla famiglia Campiotti nel maggio 2016, sono anche state rifatte le scritte con la dedica a Marisa Masina Campiotti, scomparsa nel marzo 2015

La Little Free Library di Casciago si rinnova

Una bella rinfrescata dopo 5 anni di vita ci voleva. La piccola libreria del parchetto di Casciago è stata rinnovata e sistemata.

Galleria fotografica

La piccola libreria del parco giochi di Casciago si è rifatta il look 4 di 4

I lavori sono stati eseguiti da Federico Paliaga, giovane artigiano falegname che aveva realizzato la Little Free Library, registrata nel sito LFL.

Sistemata la struttura voluta dalla famiglia Campiotti nel maggio 2016, sono anche state rinnovate le scritte con la dedica a Marisa Masina Campiotti, scomparsa nel marzo 2015: “A Marisa, mamma, nonna e alle sue fiabe” e “Il tempo è il bene più prezioso: usiamolo bene”.

La piccola biblioteca per bambini (e adulti) è a disposizione di chi vuole lasciare un libro per farlo leggere, oppure prenderne uno. Una delle forme di BookCrossing che ha preso piede in diverse parti del mondo. Anche a Casciago, da ormai 5 anni, si può trovare un libro nel parco, passare del tempo leggendo, lasciarne un altro per chi verrà dopo. Un modo per mettere in circolazione la cultura e rendere più belli gli spazi urbani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La piccola libreria del parco giochi di Casciago si è rifatta il look 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.