La protezione civile di Vedano Olona partecipa alla giornata nazionale “Io non rischio 2021”

Domenica 24 ottobre, sui canali social del gruppo vedanese di Protezione civile si potranno seguire molti interessanti interventi mirati a sensibilizzare i cittadiniin particolare sul rischio alluvioni

Protezione civile Vedano Olona

Domenica 24 ottobre si svolgerà la campagna nazionale Io non rischio 2021 per le buone pratiche di Protezione civile, nata per sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, di alluvione e maremoto.

Il Gruppo comunale di Vedano Olona ha aderito anche quest’anno alla compagna, con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e di sensibilizzare i propri concittadini in particolare sul rischio alluvione.

L’iniziativa avrà luogo nella “piazza virtuale” dei social network legati alle realtà di protezione civile aderenti all’iniziativa. Sarà possibile seguire le attività del Gruppo Comunale di Vedano Olona seguendo la pagina Facebook Io Non Rischio 2021 Vedano Olona, o tramite gli hashtag #iononrischio2021 #iononrischiovedanoolona, #protezionecivilevedano.

L’iniziativa è promossa dal dipartimento della Protezione civile, Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze), Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), ReLuis (Rete dei laboratori universitari di ingegneria sismica) e Fondazione Cima, con il supporto fondamentale a livello locale delle Regioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.