Le nuove tecnologie digitali nei processi di apprendimento: incontro promosso da Aiart
L'Associazione Cittadini Mediali, organizza un incontro che si propone di affrontare uno dei temi più dibattuti in ambito educativo e sociale. Appuntamento il 13 novembre
Aiart, Associazione Cittadini Mediali, organizza un incontro rivolto in particolare a educatori e insegnanti che si propone di affrontare uno dei temi più dibattuti in ambito educativo e sociale: l’impatto sempre più rilevante delle nuove tecnologie digitali e dei social media nelle nostre vite e nei processi di insegnamento e apprendimento.
L’incontro si terrà il prossimo 13 novembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso l’Istituto De Filippi di Varese.
I relatori individuati sono tutti di alto profilo, a partire dal prof. Pier Cesare Rivoltella – uno dei massimi esperti di media education in ambito nazionale e non solo, per arrivare ad Andrea Gosetti noto e apprezzato artista locale che offrirà un approccio e uno sguardo “teatrali” sul mondo del digitale, passando per il prof. Stefano Pasta, giovane e brillante ricercatore del Cremit (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, Innovazione e Tecnologia).
L’incontro vedrà inoltre la presenza del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale dott. Giuseppe Carcano e del Presidente Nazionale di Aiart prof. Giovanni Baggio.
L’iniziativa, coordinata da Marinella Molinari e Marcello Soprani (rispettivamente presidente provinciale e regionale di Aiart), presenta quindi le migliore premesse per una proposta formativa di qualità e per i futuri sviluppi dell’associazione promotrice sul nostro territorio.
Per la partecipazione a distanza
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdp3Z8wDxTasC7TKom60Lcl71h3WxGmRuu6QBmBAWbm-cC4eg/viewform
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.