A lezione in biblioteca: mattinata tra i libri per i ragazzi del comprensivo Carducci

Nella cornice di villa De Ambrosis i ragazzi divisi in due gruppi hanno partecipato ad alcune attività organizzate per loro dall’attrice Silvia Sartorio e dalla Responsabile della Biblioteca Letizia Antonello

gita in biblioteca

La biblioteca comunale di Gavirate questa settimana ha aperto le porte per accogliere i ragazzi delle tre classi prime dell’IC Gavirate che con i loro insegnanti hanno vissuto una mattina diversa all’insegna della lettura e del teatro.

Nella splendida cornice della villa De Ambrosis i ragazzi divisi in due gruppi hanno partecipato ad alcune attività organizzate per loro dall’attrice Silvia Sartorio e dalla Responsabile della Biblioteca Letizia Antonello.

Nella sala consiliare li aspettava una lettura animata e un laboratorio di espressività, mentre nella sala del secondo piano i ragazzi hanno giocato a squadre per rispondere a domande sui libri e sulle biblioteche e si sono aggirati tra gli scaffali per trovare indizi e tracce. Alla fine tutti sono usciti con un libro in prestito e con la promessa di tornare presto, ma soprattutto con tanta voglia di divertirsi leggendo!

gita in biblioteca

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.