Quando lo svezzamento è un affare di famiglia

L'autrice Vera Gandini presenterà il suo libro pubblicato da Il Leone Verde per la collana Il bambino naturale sabato 6 novembre all'Antico cascinale Lombardo

eventi bambini

Lo svezzamento è una fase delicata nella vita dei bambini ma anche in quella dei genitori perché tutta la famiglia viene coinvolta nel ripensare una corretta alimentazione. Ne è convinta Vera Gandini, ospite sabato 6 novembre alle 10.30 dell’Antico cascinale lombardo di Cantello per la presentazione del suo libro “Svezzamento: un affare di famiglia”, appena pubblicato da Il Leone Verde editore nella collana “Il bambino naturale”.

A mangiar bene si impara da piccoli” il sottotitolo del piccolo volume che parte dai dubbi dei genitori sulla modalità migliore per introdurre al figlio i primi pasti. In realtà, secondo Gandini, a guidare le mamme e i papà devono essere innanzi tutto l’osservazione e la partecipazione. Solo così sarà possibile per il bambino comunicare quando è pronto a iniziare, quando ha fame o è sazio.

Ai genitori il compito di dare l’imprinting per giuste abitudini alimentari attraverso scelte che riguardano la tavola di tutta la famiglia perché i bambini li osservano quando fanno la spesa, ai fornelli e a tavola e l’esempio è, anche in questo caso, fondamentale. Le scelte alimentari dei primi anni di vita non influiscono esclusivamente sulla crescita e sulla salute a breve termine, ma si riflettono sul benessere delle età successive.

La partecipazione all’evento, patrocinato dal Comune di Cantello, è gratuita ma con prenotazione scrivendo o chiamando il 349 3639349.
L’antico cascinale Lombardo è in via Monastero 7 a Cantello.

di
Pubblicato il 26 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.