Matteo Bianchi: “Il mio impegno per Varese non si esaurisce, incontrerò anche Galimberti”

L'impegno preso con volontari ed elettori attraverso un post nella sua pagina Facebook, che ha innanzitutto ringraziato tutti per l'esperienza fatta

Matteo Bianchi e Matteo Salvini

Matteo Bianchi, dopo la battaglia in campagna elettorale, è pronto per fare la sua parte in consiglio comunale a Varese.

Ha preso l’impegno con volontari ed elettori attraverso un post nella sua pagina Facebook che ha innanzitutto ringraziato dell’esperienza fatta: «Vivere questi mesi girando per i quartieri, in mezzo a tanti cittadini che mi hanno raccontato le loro idee, i loro bisogni, i loro progetti, mi ha portato a conoscere e amare ancora di più questa meravigliosa città – ha commentato innanzitutto – In questi mesi di campagna porterò con me l’affetto e il sostegno ricevuto da tanti cittadini, così come dai candidati, dai militanti e dai volontari che mi hanno supportato in questo percorso. Percorso che, però, non finisce qui: il mio impegno per Varese non si esaurisce oggi: è per questo che intendo continuare, con serietà e con entusiasmo, a dare il mio contributo per la Varese di domani, seppur sedendo sui banchi dell’Opposizione».

Una opposizione che non sarà passiva e che comincerà dall’incontro con il sindaco eletto, previsto per lunedì prossimo nell’ambito delle consultazioni con gli altri candidati sindaci che il nerorieletto primo cittadino ha avviato: «A Davide Galimberti, cui auguro un buon lavoro per la nostra città, prometto un’opposizione leale e costruttiva, ma ferma nel difendere gli interessi di tutti i varesini – Ha sottolineato Bianchi – Ai cittadini di Varese, sia a quelli che mi hanno sostenuto, sia a chi abbia fatto una scelta diversa, prometto di continuare a lavorare con passione, in ogni sede, per la nostra splendida città: con trasparenza, costanza e dedizione. Perché in questo, per me, consiste il fare davvero politica».

Con un punto fermo: «L’astensionismo che ha caratterizzato questa tornata elettorale è un segnale preoccupante e tutta la politica varesina dovrebbe prenderne atto; occorre uno sforzo comune per ridare dignità e legittimità alla politica, iniziando da un atteggiamento di fair play e di riconoscimento reciproco che coinvolga tutte le forze in campo».

di
Pubblicato il 22 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.