Matteo Renzi a Busto Arsizio: ”Gigi Farioli? È il miglior sindaco possibile”

Il leader di Italia Viva in visita nell'area industriale di Sacconago traccia la via, partendo dal progetto politico di Busto Arsizio: "La politica sta cambiando. Ci saranno novità"

Busto Arsizio laboratorio politico del nuovo centro? «Ci sono tante realtà diverse. A Varese sosteniamo Galimberti e a Roma Calenda. Scegliamo il sindaco adesso e Gigi Farioli è il migliore per Busto ma nel processo di riorganizzazione in atto può darsi che ci saranno delle novità a livello nazionale».

Galleria fotografica

Matteo Renzi visita la Parotex di Busto Arsizio 4 di 12

È un Matteo Renzi carico quello che questa mattina (venerdì) ha fatto visita a due realtà imprenditoriali della zona industriale di Sacconago. Insieme al candidato di Forza Busto e Lavoriamo insieme per Busto Arsizio, Gigi Farioli, ha potuto toccare con mano il cuore produttivo della città e uno dei tanti poli industriali che sono la spina dorsale dell’economia italiana. Prima ha visitato la Adea, che produce amidi e destrine per l’industria alimentare e poi la Parotex che realizza tovagliati per alberghi e ristorazione di alto livello.matteo renzi gigi farioli parotex busto arsizio

Accompagnato dai rispettivi proprietari ha visitato i reparti produttivi, sottolineando l’importanza dei provvedimenti come il Jobs Act o Industria 4.0, due cavalli di battaglia del suo periodo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Infine si è soffermato a rispondere alle domande dei cronisti: «Perchè a Busto abbiamo scelto Gigi Farioli? Perchè è il miglior sindaco possibile per questa città. Noi appoggiamo i candidati migliori che devono avere due caratteristiche: non devono essere sovranisti o populisti». E rivendica il ruolo di Italia Viva come nuovo centro: «Siamo di destra o di sinistra? Noi siamo quelli che hanno fatto cadere il governo Conte e proposto Mario Draghi».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 01 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Matteo Renzi visita la Parotex di Busto Arsizio 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.