Da Mendrisio a Venezia e ritorno: “700 km di Speranza” in bici per una causa benefica

Due ciclisti di 19 anni del Mendrisiotto lunedì 1 novembre pedaleranno per 30 ore a favore della ricerca contro il cancro

700 km di speranza

Il primo novembre, alle ore 8.20, partiranno da Mendrisio in bicicletta e, tutto d’un fiato, percorreranno i 350 chilometri per raggiungere Venezia. Una volta “visitata” la Laguna, torneranno in Ticino sempre su due ruote. 700 chilometri da percorrere in 30 ore circa.

“700 km di Speranza” – questo il nome scelto per l’impresa sportiva che fa parte delle iniziative legate alla “Corsa della Speranza” – è quella di due diciannovenni del mendrisiotto: Ivangabriel Petrogalli, dedito al ciclismo agonistico, ed Enea Cattaneo, ultracyclist per passione. Due ragazzi, come si definiscono: «Con la passione per la bicicletta e la vita».

Gli atleti saranno seguiti e documenteranno tutto sui social della “Corsa della Speranza” (qui il link) e i loro personali.

Quest’impresa, oltre che a essere una sfida personale, è per una buona causa: il ricavato delle donazioni che riceveranno verrà devoluto alla ricerca contro il cancro.

Le modalità di donazione si possono trovare sul sito dell’iniziativa (qui il link)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.