Mirella Cerini riconfermata sindaco a Castellanza: “Una vittoria schiacciante”

Con 3.292 voti su 5746 votanti su (12117 aventi diritto), Mirella Cerini è il nuovo sindaco di Castellanza. Il candidato sostenuto dalla lista Partecipiamo Castellanza ha ottenuto il 58,79% dei voti

Con 3.292 voti su 5746 votanti (12.117 aventi diritto), Mirella Cerini è il nuovo sindaco di Castellanza. Il candidato sostenuto dalla lista Partecipiamo Castellanza ha ottenuto il 58,79% dei voti. Segue con 1992 voti Angelo Soragni (35,59%) candidato del centrodestra unito. Alexandre Citati ha ottenuto 315 voti (5,63%)

«Una vittoria schiacciante – festeggia il sindaco rieletto – i Castellanzesi hanno scelto le persone e  hanno premiato  il lavoro di questi cinque anni, le progettualità portate avanti per Castellanza e la nostra proposta fatta sulla concretezza. E’ stata invece bocciata la politica di chi si è messo insieme solo andando contro la mia amministrazione. In queste ore c’è un’emergenza meteo e sono già ripartita a lavorare con polizia Locale e Protezione Civile. Ho finito alle 13 per liberare il mio ufficio e ho continuato a lavorare subito e senza sosta»

Le schede bianche sono 52, 88 le schede nulle e 4 contestate. Affluenza al 47,43% in calo di nove punti rispetto al 2016.

Diretta spoglio comuni piccoli 2021

Fin dai primi seggi è risultata in vantaggio Mirella Cerini con più di 200 voti di scarto con il candidato del centrodestra unito, Angelo Soragni. Il terzo sfidante, Alexandre Citati, candidato di “Castellanza in Movimento”, a capo della coalizione del Movimento 5 stelle e della lista civica Castellanza Circolare, ha ottenuto il (5,48%) delle percentuali e non entra in consiglio comunale: «Ci dispiace non potere avere un nostro rappresentante in consiglio comunale ma continueremo a lavorare dall’esterno, portando al consiglio le nostre proposte – è il commento di Alexandre Citati -. Siamo certi che la lista di Mirella Cerini saprà coglierle con spirito collaborativo».

La più votata, con 392 voti, è Cristina Borroni, assessore uscente ai servizi sociali.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 04 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.