“Non ci sono parole per lenire questo dolore”, il mondo della politica bustese si stringe ad Orazio Tallarida

La notizia della morte del giovane Cristian ha sconvolto l'intera città di Busto Arsizio

Generica 2020

La notizia della morte di Cristian Tallarida in un incidente stradale ha sconvolto non solo il mondo politico, ma l’intera città di Busto Arsizio. La famiglia Tallarida è molto conosciuta e non solo per la sua attività politica. Tra i primi ad esprimere vicinanza al consigliere di Forza Italia Orazio, il sindaco Emanuele Antonelli e i rappresentanti del Movimento 5 Stelle.

“Cari Orazio Tallarida, Silvia e Samuele, Cristian questa mattina è partito per uno dei suoi lunghissimi viaggi, in un posto bellissimo, con il cielo azzurro, dei prati meravigliosi e persone splendide. Questa volta però non riceverete le tanto attese foto che eravate soliti condividere pieni di orgoglio con i vostri amici, ma non preoccupatevi perché Cristian sarà lì, al vostro fianco, a guardarvi, proteggervi e guidarvi lungo il vostro cammino, con tutto l’amore e generosità che avete saputo trasmettergli in questi suoi 26 anni. Alzate lo sguardo, mandategli un bacio, lui è li che vi sorride e sarà sempre cosi. Un caro abbraccio a tutti voi, Emanuele”

A lui s’è aggiunto il Movimento 5 stelle: “Porgiamo le sue più sentite condoglianze alla famiglia Tallarida e a Orazio per la tragica perdita del figlio Cristian. Non ci sono parole che possano lenire questo dolore, siamo umanamente vicini a tutta la famiglia. Claudia, Luigi e tutto il Movimento 5 stelle di Busto Arsizio”

L’assessore al Bilancio Paola Magugliani: “Orazio, amico mio, ogni parola sembra e sembrerà sempre troppo poco paragonata al tuo dolore, il dolore di un padre immensamente buono e orgoglioso. Prego che Dio ti dia la forza per affrontare questo immenso vuoto, noi ti siamo e ti staremo vicini. Cristian Tallarida, che la vita che tanto amavi continui la’ dove il Cielo si perde all’orizzonte”.

Gigi Farioli: “E’ con umano è drammatico sconcerto che ho appreso da Piero stamane della tragedia che ha colpito Orazio e, consentitemi, tutti noi . Sono questi i momenti in cui anche la fede, se può sostenerci, ci pone interrogativi a volte destinati a rimanere nel mistero imperscrutabile dei dubbi. E’ il momento in cui anche dire “ sia fatta la Tua volontà “ è difficile. Prego per Orazio, Christian e tutti coloro che gli hanno voluto bene “.

La candidata Laura Bignami: “Eventi che segnano ogni secondo della tua futura vita. Non ci sono barriere di fronte a questo infinito dolore, non ci sono parole, non c’è tempo che serva a lenire questa immane tragedia. Noi tutti ti siamo vicini. Un abbraccio fraterno da tutti noi”.

La lista Busto al Centro: “Una triste notizia ci ha colto di sorpresa quest’oggi… Gli aderenti al movimento Busto al Centro porgono le più sentite condoglianze alla famiglia Tallarida. Riposa in pace Cristian!”

Il candidato del centrosinistra Maurizio Maggioni: “Stanotte è morto in un tragico incidente stradale Christian Tallarida, figlio di Orazio, consigliere comunale e capolista di Forza Italia. Sono incredulo ed addolorato perché Christian è stato un mio allievo all’ITE Tosi , ragazzo sveglio capace e aperto verso gli altri. Ci siamo trovati casualmente qualche giorno fa e l’ho riconosciuto nel suo carattere e nella sua buona volontà. Le mie condoglianze vanno ad Orazio che ha con me un rapporto di vicinanza che le diverse posizioni politiche non hanno scalfito, alla sua famiglia intera. Il ricordo corre anche a tutti i compagni di classe di Christian che con me e con gli altri docenti condivideranno questo dolore improvviso, che lascia senza parole”.

Commossi anche gli amici della Pro Patria “È un fulmine a ciel sereno la triste notizia con la quale ci siamo svegliati quest’oggi… Il gruppo Ultras Pro Patria 1919 porge le più sentite condoglianze alla famiglia Tallarida. Riposa in pace Cristian!”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.