Orientamento Scolastico

Open day a L’Accademia Istruzione e Formazione Professionale di Gallarate

L’istituto nel corso degli anni ha ampliato la sua offerta formativa per rispondere alle richieste in continua evoluzione del mercato del lavoro avendo sempre come obiettivo primario la formazione di professionisti altamente qualificati

L?Accademia I. e F.P.

L’Accademia I. e F. P. Istruzione e Formazione Professionale, Ente accreditato in sezione A n. 819 del 31-03-2014 da Regione Lombardia, è leader nel settore della formazione professionale da oltre 30 anni. E’ in particolare il punto di riferimento sul territorio per la formazione nel settore del benessere: acconciatura ed estetica.

I corsi

  • Corso Triennale di Operatore del Benessere: erogazione dei servizi di trattamento estetico
  • Corso Triennale di Operatore del Benessere: erogazione dei trattamenti di acconciatura

Con i nostri corsi, si possono conseguire sia la qualifica professionale, che consente di lavorare, sia il titolo abilitante che permette di aprire un’impresa di acconciatura o di gestirne una per conto di terzi.

Destinatari e requisiti

  • Diploma di scuola secondaria di I grado (licenza media)
  • Età inferiore ai 18 per l’iscrizione al primo anno

Open day

Lunedì 6 novembre alle ore 14.30
Lunedì 27 novembre alle ore 14.30
Lunedì 18 dicembre alle ore 14.30

La partecipazione agli open day, è possibile solo tramite prenotazione compilando il form

Clicca e compila il form

L’offerta formativa è strutturata per competenze all’interno delle quali lavorano in stretta sinergia varie discipline, fra le quali: italiano, matematica, inglese, comunicazione, psicologia, informatica, economia e diritto, sicurezza, anatomia e fisiologia, dermatologia e igiene, laboratorio tecnico-professionale.
990 ore anno per un totale di 2970 ore. Dal secondo anno le ore saranno suddivisa tra formazione in aula e formazione in alternanza scuola-lavoro. E’ prevista anche la possibilità di attivare percorsi in apprendistato (apprendistato di I° livello).

L’Accademia I. e F. P. Istruzione e Formazione Professionale

Via Aleardo Aleardi 36, Gallarate (Zona Madonna in Campagna)
Tel. 0331782471
Email: segreteria@l-accademia.it

Sito | Facebook | Instagram

di
Pubblicato il 04 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.