Una passeggiata nei boschi di Orino alla scoperta dei colori d’autunno

Appuntamento per sabato 30 ottobre, dalle 10 alle 16, per famiglie e bambini

Orino - Mela poppina o Pom pepin de Urin

Appuntamento a Orino per sabato. La piccola perla della Valcuvia vi aspetta tra i colori e i profumi dell’autunno. È in programma per sabato 30 ottobre, dalle 10 alle 16, un appuntamento per famiglie e bambini tra i colori del bosco. Sarà una occasione per conoscere gli alberi comuni, scoprire il sentiero delle sculture di Cerro di Caldana, realizzate dall’artista locale Sergio Terni. Il percorso è di circa 5,5 Km, andata e ritorno, dislivello iniziale in paese di circa 150 metri.

È prevista la sosta per il pranzo al Bar Trattoria Il Circolino di Orino: menu 10€ pizzoccheri + acqua e 7€ pasta pasticciata + acqua (da pagarsi a parte al locale).

Dopo pranzo visita al Museo Pom Pepin nelle vie del paese. La giornata si concluderà con una visita al meleto dell’Azienda Agricola Milesi Pierluigi di Orino con degustazione di diverse varietà di mele di stagione per imparare a distinguerne le peculiarità. Non mancheranno divertenti giochi per tutti, con sorpresa finale.È richiesta quota di partecipazione e Green Pass. Per partecipare e avere informazioni è possibile telefonare al numero 347.8818056.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.