Porto Ceresio, chiusi i bagni della stazione. Comunità attiva raccoglie le lamentele dei cittadini
Da diverse settimane i servizi igienici sono inutilizzabili. Il neoeletto consigliere comunale Virgilio Benzi sollecita un intervento di Rfi

I servizi igienici della stazione di Porto Ceresio sono aperti e accessibili tutti i giorni dalle 7 alle 22, avverte il cartello apposto sulla porta dei bagni. Da diverse settimane, però, un altro cartello avverte che i bagni sono fuori servizio e dunque gli utenti non li possono usare.
A segnalare il disservizio è Virgilio Benzi, neo eletto consigliere comunale della lista civica Comunità Attiva, che ha raccolto le lamentele di diversi utenti e cittadini e sta preparando una lettera di reclamo per Rfi.
«Porto Ceresio è nell’elenco dei borghi più suggestivi della Lombardia per il lungolago del Ceresio e per essere nell’area del Patrimonio mondiale Unesco del Monte San Giorgio – spiega Benzi -Il paese è facilmente raggiungibile con il treno da Milano e da Varese, un servizio sempre più utilizzato ed è dunque indispensabile che siano messi a disposizione degli utenti anche i servizi igienici che invece da diverse settimane sono fuori uso. Vorremmo sapere da Rfi per quale motivo e quando pensano di renderli nuovamente accessibili. A questo proposito ho inviato questa mattina un reclamo a Rfi».
Oltre ai bagni, aggiunge Benzi, c’è una situazione di disattenzione generale da parte della società ferroviaria al decoro e alle manutenzioni: «Dopo la riapertura nel 2018 della tratta ferroviaria, a distanza di tre anni vediamo poca cura della stazione capolinea. Fa specie vedere che un così grande gruppo non dedichi scarsa attenziome alle sue stazioni. È utile ricordare che uno degli ambiti di attività che riguardano Rfi, è proprio quello di garantire l’accessibilità delle stazioni e dei servizi offerti ai viaggiatori e, in generale, a tutti gli utilizzatori. Chiediamo che siano riaperti i servizi igienici in stazione e che ci sia più attenzione e cura, a vantaggio di tutti gli utenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.