Prime premiazioni ad Oktoberfoto 2021: gli audiovisivi migliori

In sala Montanari premiazione degli audiovisivi vincenti della rassegna: a suggellare la cerimonia il Sindaco di Varese Davide Galimberti, e il neo assessore alla Cultura di Varese Enzo La Forgia

Luoghi generici Varese

Prime premiazioni ad Oktoberfoto 2021.

Venerdì 29 in sala Montanari c’è stata la premiazione degli audiovisivi vincenti della rassegna: a suggellare la cerimonia la presenza del Sindaco di Varese Davide Galimberti, e il neo assessore alla Cultura di Varese Enzo La Forgia, in uno dei suoi primi appuntamenti ufficiali dopo la nomina.

Primo classificato è stato “Tre figli e un papà” di Fabio Cardano (Prospettive Associazione Fotografica Camerese). La motivazione del premio è che si tratta di un ottimo esempio di realizzazione di un’idea: con fotografia essenziale e coinvolgente, colonna sonora adeguata al messaggio, sapiente regia.

Nomination a pari merito : “Lavoro 2.0” di Sabrina Bignardi e Luciano Visconti (Foto Club Arona), perchè l’idea di voler essere un pastore digitale seguito da un gruppo di pecoroni è geniale.

Why me Why now” di Antonella Civera (Fotovideoclub Verbano APS Sesto Calende) è opera emotivamente coinvolgente. Il delicato uso delle immagini permette di riflettere su un argomento di non facile esposizione.

Menzione speciale è stata riconosciuta a  “La dimensione del tempo collettivo” Foto in Fuga Fotoclub Inveruno, dove una sapiente regia ha saputo trasformare una mostra fotografica collettiva in una interessante esposizione audiovisiva.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.