Rinviata l’inaugurazione del percorso ciclistico Eolo Campo dei Fiori Climb

Le previsioni meteo hanno consigliato di sospendere il taglio del nastro del 4 ottobre. Completata la posa della segnaletica: il percorso è a disposizione degli appassionati

eolo cdf climb ciclismo

Slitta più avanti – per il momento a data da destinarsi – l’inaugurazione di Eolo CdF Climb, il percorso dedicato agli appassionati di ciclismo con partenza dallo stadio di Masnago e arrivo sul belvedere del Campo dei Fiori a Varese. La cerimonia del taglio del nastro era in calendario per lunedì 4 ottobre ma il previsto maltempo ha consigliato di spostare il vernissage.

Il tracciato, nel frattempo, è stato completato nelle sue parti: i totem nei punti di partenza e arrivo, i cartelli posizionati ogni mille metri con una serie di informazioni essenziali e la striscia blu continua a bordo strada che serve sia come traccia per i ciclisti sia come segnale di attenzione agli automobilisti. Uno degli obiettivi infatti è quello di aumentare la sicurezza di che pedala (o corre) sulla salita.

La “linea blu” tra Masnago e il Campo dei Fiori che traccia la via per i ciclisti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.