Rossella Magnani è il nuovo sindaco di Cittiglio

Dopo oltre trent’anni una donna torna ad occupare la poltrona di sindaco del paese con un netto vantaggio di voti sugli altri concorrenti

Rossella Magnani è il nuovo sindaco di Cittiglio con il 48,08 % dei voti (815). Dopo oltre trent’anni una donna torna ad occupare la poltrona di primo cittadino e con un netto vantaggio sugli altri concorrenti.

La vittoria di Magnani si è profilata fin dalle prime ore e segna un cambio di passo rispetto all’amministrazione precedente rappresentata da Giuseppe Galliani in corsa con la lista “Galliani Sindaco – Esperienza e continuità” (531 voti, il il 31,33 %).

L’ex sindaco e vicesindaco di Cittiglio è stato ai seggi per tutto il giorno, aspettando la conclusione dello spoglio elettorale e quando ha capito che i numeri non era dalla sua ha spiegato: «I cittadini hanno scelto per il cambiamento. Ho già fatto i complimenti al nuovo sindaco e ci siamo messi d’accordo per il passaggio di consegne. In questi giorni passerò in comune», spiega Galliani.

Rossella Magnani invece, è arrivata ai seggi solo nel tardo pomeriggio, quando ormai era certa la vittoria. «Siamo felicissimi, è stato un mese impegnativo ma sempre raggiante. La squadra è sempre stata unita e i cittadini hanno capito qual è il nostro intento. Da domani si inizia a lavorare per il paese».

Al suo fianco la squadra che in questi mesi ha lavorato per costruire la lista “Polis – Tradizione, Territorio, Innovazione”.  Entrano in consiglio: Giovanni Luca Bassi (73), Giovanni D’Angelo (103), Diego Fiore (39), Dimitri Giudici (33), Alessio Manicone (40), Giuseppe Pinto (42), Luca Soffiantini (53), Daniela Vincenzi (28).

Per la minoranza, oltre a Galliani, Maria Grazia Antonini (56) e Antonio Cellina (50). Entra anche Mario Paolicelli candidato sindaco per la lista “Civica per Cittiglio”, nessun seggio per il candidato sindaco anche Alessandro Buzzi della lista “Cittiglio Cresce”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.