Hanno sacrificato la loro vita per salvare quella degli altri, a Duno una messa per i medici

Sarà celebrata  nel Tempio Votivo dei Medici d’Italia sabato 16 ottobre, alle ore 16.30. «Ricordiamo anche i colleghi che hanno perso la vita nell’emergenza sanitaria legata al Covid non ancora superata»

messa medici duno

Una messa per ricordare tutti i medici che hanno sacrificato la loro vita per salvare quella degli altri. Sarà celebrata a Duno nel Tempio Votivo dei Medici d’Italia sabato 16 ottobre, alle ore 16.30. 

Una celebrazione organizzata, come ogni anno, dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese, che sabato sarà presieduta dal vescovo di Como, monsignor Oscar Cantoni. La messa viene celebrata in ricordo di tutti i camici bianchi caduti nello svolgimento della loro professione.

«Un momento particolare, dedicato al ricordo di quanti hanno svolto la professione medica sacrificando la vita – dichiara il presidente dell’Ordine, Giovanna Beretta -. Medici che hanno mostrato una dedizione totale al paziente, mettendo a disposizione competenza e professionalità, scienza e coscienza, nel curare la salute di uomini e donne». «A Duno ricordiamo anche i colleghi che hanno perso la vita nell’emergenza sanitaria legata al Covid non ancora superata – a partire dal presidente dell’Ordine dei Medici di Varese, dottor Roberto Stella», continua il presidente Beretta. «Il ruolo di medici e personale sanitario è stato fondamentale nel contrastare la pandemia, un tragico evento che rapidamente ha provocato in tutto il mondo vittime e morti – sottolinea il presidente dell’Ordine dei Medici di Varese -. Una presenza che ha contribuito a tenere alta la guardia nella lotta, ma che non ha fatto mai dimenticare la dimensione umana messa a dura prova dalla pandemia, senza mai rinunciare ad una prossimità e ad una partecipazione nei confronti di tale dimensione. La nostra presenza a Duno è occasione per ricordare tutto questo. Con coraggio e guardando al futuro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.