Si avvicina l’obbligo del Green Pass, due appuntamenti di protesta a Busto Arsizio

L'assemblea popolare Busto Arsizio organizza un momento con microfono aperto in piazza Santa Maria e un corteo in piazza San Giovanni per protestare contro il provvedimento

manifestazione green pass busto arsizio

La data fatidica del 15 ottobre, in cui entrerà in vigore l’obbligo di green pass su tutti i luoghi di lavoro, si avvicina. A Busto Arsizio da settimane si tengono manifestazioni e incontri in piazza con esperti, organizzati dall’assemblea popolare Busto Arsizio.
Questo sabato raddoppiano lo sforzo e indicono due appuntamenti intrecciati. Di seguito il programma

ore 15:00 in piazza Santa Maria:
MICROFONO APERTO!
Vieni a dire la tua! Puoi parlare delle tue esperienze personali, di come l’infame green pass sta complicando la tua vita già difficile, di come stai reagendo a questi soprusi o dei cambiamenti che vorresti vedere nel mondo e nella società! Puoi intervenire anche se la tua idea è opposta alla nostra, se sei pronto a dialogare in maniera rispettosa.
Siccome non ci rintaniamo in casa come sorci come vorrebbe Burioni (che poi secondo noi i sorci si divertono un casino, sicuramente più di lui) ci porteremo gli strumenti musicali per spezzare la pesantezza di questo periodo e goderci un momento di aggregazione, condivisione e anche, perché no, divertimento!
Abbiamo il gazebo montato, un piccolo impianto audio e i microfoni, non ci manca nulla perché sappiamo AUTOGESTIRCI!

Ore 17:00 in piazza San Giovanni:
CORTEO PER LE STRADE CITTADINE!
Saremo di nuovo in strada a dire un fermo e sonoro NO a tutti i ricatti e a tutte le coercizioni, a dire che le intimidazioni di uno stato tirannico non ci fanno paura! Ormai è chiaro che chi dovrebbe tutelarci non vuole il nostro bene ma solo la nostra schiavitù, ci vuole terrorizzati in modo da essere sempre disponibili, obbedienti e servili. Non siamo nati per subire ma per realizzarci come esseri umani, per cooperare, magari anche per entrare in conflitto, per crescere tutte e tutti insieme.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.