Slitta a febbraio il referendum sull’unione di Bardello, Bregano e Malgesso

Un ritardo nell'attuazione dell'iter burocratico ha fatto saltare la data del 12 dicembre. Ora si attendono nuove indicazioni da parte di Regione. Fissate le assemblee pubbliche nei tre comuni

consiglio comunale di bardello con Puggioni sindaco

Slitta a febbraio il referendum consultivo per la fusione dei tre comuni Bardello, Bregano e Malgesso.
Un ritardo nello svolgimento delle procedure previste ha costretto i tre sindaci a ricominciare il cammino burocratico. La mancanza di una figura determinante come quella del segretario comunale ha creato non pochi ostacoli ai tre amministratori e le pratiche per arrivare alla consultazione il 12 dicembre non rispettavano la tempistica.

Nella serata di ieri, lunedì 11 ottobre, si sono svolti i tre consigli comunali per l’approvazione dell’avvio dell’iter. È in fase di definizione il calendario degli incontri con le parti sociali, il volontariato e le imprese, mentre le tre conferenze pubbliche si svolgeranno il 21 ottobre a Bregano, il 22 a Bardello e il 23 a Malgesso. Alla riunione di Bardello parteciperà anche il sindaco di Maccagno con Pino Fabio Passera, il primo ad aver condotto la fusione di comuni in provincia.

I tre sindaci, Lucano Puggioni di Bardello, Alessandro Granella di Bregano e Giuseppe Iocca di Malgesso sono in attesa di una nuova data definita da Regione Lombardia. Al momento, l’unica certezza è che la consultazione si terrà a febbraio.

di
Pubblicato il 12 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.