Slitta a fine ottobre l’apertura della Fondazione Morandini

A causa di un problema tecnico non ci sarà l'apertura annunciata per il 2 ottobre

Fondazione Macello Morandini

Slitta a fine ottobre l’apertura al pubblico della Fondazione Morandini di via Del Cairo 5 a Varese.
È lo stesso ente museale a darne notizia spiegando che la decisione è stata assunta pet “problemi tecnici”.

Galleria fotografica

L'inaugurazione della Fondazione Morandini a Varese 4 di 18

Il museo, la cui inaugurazione era in programma domani, era stato aperto eccezionalmente a inizio settembre e aveva svelato uno spazio di 930 metri quadrati su quattro piani e un grande parco (3.300 metri quadrati).
Il primo piano sarà destinato ad ospitare mostre temporanee internazionali volte all’approfondimento sull’Arte Concreta e Costruttivista, il secondo piano, il cui restauro conservativo è riuscito a creare un meraviglioso dialogo tra moderno e contemporaneo, sarà dedicato ad eventi e iniziative.

Il terzo piano sarà interamente dedicato alla sua collezione permanente. In occasione dell’inaugurazione, sarà allestita una mostra antologica che ripercorrerà la produzione dell’artista evidenziando i principali momenti del suo lungo percorso creativo. L’ultimo e quarto piano della villa sarà riservato allo studio dell’artista, agli uffici e all’archivio della Fondazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'inaugurazione della Fondazione Morandini a Varese 4 di 18

Galleria fotografica

Fondazione Macello Morandini 4 di 18

Galleria fotografica

Via del Cairo firmata da Marcello Morandini 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.