Tenta di forzare la porta di un’abitazione con una spranga ma viene sorpreso e arrestato dalla polizia locale di Como

È stato processato con rito direttissimo per i reati violazione di domicilio, resistenza a pubblico ufficiale e porto di arma impropria senza giustificato motivo e ha patteggiato 8 mesi, con pena sospesa e obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria

polizia locale rho

Un giovane è stato arrestato dagli agenti della locale di Como allertati da un collega che aveva notato movimenti strani in via Borsieri. Il fatto è accaduto ieri mattina, podo dopo le 9.00.

L’agente aveva notato una persona che cercava di forzare la porta d’ingresso di un edificio con una spranga metallica di 42 centimetri. Dopo un primo tentativo di evitare l’effrazione, il vigile ha chiamato i rinforzi che sono intervenuti dopo pochi minuti.

Alla vista delle due pattuglie, il ragazzo ha tentato la fuga dopo essersi sbarazzato della spranga. La sua corsa è però finita poco dopo con le manette e il trasporto al Comando della Polizia Locale. Nel frattempo è stato contattato il proprietario dell’abitazione in cui è stato tentato il furto con scasso, per sporgere la querela di rito.

Essendo privo di documento di riconoscimento e titolo di soggiorno,  il ventenne di origine extracomunitaria e senza fissa dimora, è stato accompagnato presso il gabinetto di polizia scientifica della Polizia di Stato: dai controlli è risultato irregolare sul territorio nazionale e già destinatario di un provvedimento di espulsione.

Processato stamane con rito direttissimo per i reati violazione di domicilio, resistenza a pubblico ufficiale e porto di arma impropria senza giustificato motivo, ha patteggiato 8 mesi, con pena sospesa e obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.