Undici comuni per una nuova ambulanza: la Cri Valceresio prosegue la campagna “Aiutaci ad aiutare”

Ognuno potrà aiutare il Comitato Croce Rossa della Valceresio ad acquistare il nuovo mezzo con un'offerta nei contenitori che saranno posizionati in negozi e farmacie degli undici comuni della valle fino a marzo 2022

gerry varie

Sarà capace la popolosa e generosa Valceresio di acquistare una nuova ambulanza per la Croce Rossa?

E’ una bella sfida, una scommessa che si può vincere tutti insieme quella lanciata alla fine dell’estate dal comitato locale della Croce Rossa con la campagna “Aiutaci ad aiutare” per acquistare appunto una nuova ambulanza. I conti sono presto fatti: se ciascuno dei 50mila abitanti circa della valle potrà donare almeno un euro la scommessa sarà vinta.

«Da 30 anni siamo presenti sul territorio della Valceresio e oggi proprio alla popolazione dei “nostri” 11 comuni vogliamo chiedere un piccolo grande aiuto – scrive Aldo Trentini, il presidente di Cri Valceresio – In valle siamo circa 50.000 abitanti, se ognuno decidesse di supportare l’iniziativa con un solo euro, avremmo la possibilità di acquistare un nuova ambulanza e metterla a disposizione proprio degli abitanti della Valceresio».

Quello di un avere un nuovo mezzo non è certo un capriccio: «I nostri mezzi – spiega Trentini – fanno ogni giorno un gran numero di chilometri per trasporti semplici, dimissioni, accompagnamento a visite, senza dimenticare il servizio quotidiano di emergenza 118. La richiesta del nostro Comitato coinvolge tutti i comuni di nostra competenza: Arcisate, Besano, Bisuschio, Brusimpiano, Cantello, Clivio, Cuasso, Induno Olona, Porto Ceresio, Saltrio e Viggiù».

La raccolta è organizzata a livello territoriale con la distribuzione di contenitori sigillati e con il logo di Cri Valceresio, che sono stati posizionati in alcuni negozi e farmacie degli undici comuni e dove ognuno potrà lasciare il suo contributo fino a maggio 2022.

Al termine dell’iniziativa verrà comunicata la cifra raccolta e se davvero si riuscisse a realizzare il sogno di una nuova ambulanza, la si vedrà viaggiare con la scritta “Grazie al contributo della popolazione della Valceresio“.

«Puntiamo a coinvolgere anche aziende, associazioni e fondazioni che intendano supportare la nostra iniziativa – conclude il presidente Trentini – Sarà solo con un piccolo aiuto di tanti che riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo e garantire continuità dei servizi offerti alla popolazione, in sicurezza e nel migliore dei modi».

Chi fosse interessato a saperne di più può contattare il Comitato CRi Valceresio via mail, scrivendo a valceresio@cri.it oppure a valceresio.sviluppo@lombardia.cri.it o ancora chiamando in sede al numero 0332 471899.

di
Pubblicato il 26 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.