Fare un’implantologia dentale a Roma

I denti sono importanti e se ne deve avere sempre una grande cura

dentista

I denti sono importanti e se ne deve avere sempre una grande cura. C’è chi ha la fortuna di avere uno smalto molto forte, con una radice dentale resistente, dove non si soffre di gravi problemi, ma ci sono anche coloro che hanno poi denti fragili.

Le radici che sono poco profonde, chi ha denti piccoli e che tendono ad essere “vittime” di carie oppure non avendo una buona cura dell’igiene orale, portano alla perdita dei denti. Perfino i giovanissimi, grazie anche ai tanti cibi zuccherati e commerciali che mangiamo, possono dire addio precocemente alla dentatura definitiva.

Per fortuna, grazie alle nuove tecniche, oltre che ai nuovi materiali studiati e inventati propri per i denti, offrono valide alternative. Una delle migliori e l’implantologia. Si parla di denti che hanno uno scheletro interno in titanio o in acciaio con una copertura, la capsula, in ceramica.

Questo “finto dente” è uguale a quello originale, molto resistente e che non ha nemmeno i problemi che ci sono nei denti naturali. Si potrà usare l’implantologia sia per inserire o sostituire un unico dente che per un’intera arcata.

Denti nuovi? Servono?

In città è possibile trovare tantissimi dentisti che sono specializzati direttamente nell’implantologia, ma è meglio fare attenzione alla qualità dei materiali usati oltre che ai prezzi.

Per Fare un’implantologia dentale a Roma richiedete una visita e una consulenza, in modo da avere un chiarimento per quanto riguarda il costo finale. Sintetizzando è meglio che ci sia sempre un preventivo perché alle volte si propongono dei costi assurdi a fine lavoro che si è poi costretti a pagare.

Per coloro che stanno “prendendo tempo”, perché non vogliono fare un impianto dentale, allora vi facciano noi una domanda solita: denti nuovi, ma servono?

I denti hanno due funzioni, una estetica e una funzionale. L’estetica, che magari si identifica con una funzione che è del tutto superficiale, al giorno d’oggi, è importante. Sorridere con una dentatura a “scacchi”, cioè dove c’è un dente e dove c’è un vuoto, non è seducente e di certo non regala una buona impressione verso chi ci parla o abbiamo di fronte.

Mentre la funzionalità è quella che ci interessa maggiormente. I denti devono tritare il cibo che ingeriamo, che dunque arriva nello stomaco già triturato, avendo dei benefici notevoli per la digestione. Controllare i problemi di alito cattivo. Avendo tutti i denti si proteggono le parti laterali dei denti naturali che sono poi quelli più fragili.

Quindi i denti servono, eccome.

Implantologia dentale quali sono i costi

Domanda che diventa di difficile identificazione perché in base alla posizione del dente da installare, alla grandezza, ai materiali che il cliente sceglie e la colorazione, provocano delle notevoli differenze di prezzo.

I modelli in ceramica sono quelli che hanno un costo minore rispetto alla zirconia, ma ci sono perfino delle soluzioni economiche. Infatti il prezzo vari da 300 a 1.200 euro. Per questo è opportuno che ci sia sempre un preventivo personalizzato che sia studiato esclusivamente sul paziente che deve fare questo intervento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.