A Varese inizia il countdown per la prima “Giornata della Meraviglia”

Il 17 ottobre, a Varese e in altre 30 piazze italiane, si svolgerà la prima "Giornata della Meraviglia" per dare un aiuto concreto ai bambini che si trovano in zone colpite dalla guerra

Eventi

Sarà una giornata ricca di laboratori e spettacoli per bambini quella del 17 ottobre 2021, una giornata per ricordare a tutti che ogni bambino -anche e soprattutto quelli che vivono nelle zone di guerra- deve poter godere del dono grande della meraviglia.

La Giornata della Meraviglia si terrà in Siria, in Iraq, nella Striscia di Gaza, e in più di 30 piazze italiane. Il ricavato sarà devoluto al progetto “Una meraviglia di scuola” che permette a più di 200 bambini di frequentare la scuola materna all’interno della Striscia di Gaza.

GLI APPUNTAMENTI A VARESE

  • VILLA MYLIUS, VIA PAOLO VERONESE
    ore 10.00 – 14.00
  • PIAZZA SAN VITTORE
    ore: 10.00 18.00
  • CIRCOLO DI CAPOLAGO, VIA FE’ 21
    ore 14.30

SCOPRI DI PIU SULL’INIZIATIVA

Diversi personaggi del mondo dello spettacolo, della TV e dello sport hanno accettato l’invito a sostenere con un breve video il significato di questa importante giornata, “perché un bimbo a cui regali meraviglia, sarà portatore di pace!”.


Maria Teresa Ruta e il suo messaggio

Lino Musella e il suo messaggio

Andrea Meneghin e il suo messaggio

Elisabetta Pellini e il suo messaggio

Max Laudadio e il suo messaggio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.