Varese terra di campioni: le medaglie di Tokyo ospiti del Panathlon

Federica Cesarini e il "poker" della PolHa (Morlacchi, Barlaam, Talamona, Amodeo) sono intervenuti nella conviviale del club a Luvinate per parlare delle loro esperienze

I medagliati di Tokyo ospiti del Panathlon Varese

Serata speciale quella di martedì per il Panathlon Club di Varese che nella propria “conviviale” ha accolto al ristorante del Golf Club di Luvinate un gran numero di atleti medagliati a Tokyo tra Olimpiadi e Paralimpiadi.

Galleria fotografica

I medagliati di Tokyo ospiti del Panathlon Varese 4 di 20

Una sorta di serata dell’orgoglio sportivo varesino, visto che di fronte alla platea dei panathleti sono sfilati l’oro del canottaggio Federica Cesarini e i campioni della PolHa che hanno fatto incetta di podi alle Paralimpiadi: dal portabandiera azzurro Federico Morlacchi al fenomenale Simone Barlaam fino alla “certezza” Arianna Talamona e all’astro nascente – anzi, ormai sbocciato – Alberto Amodeo. Tutti accompagnati da Daniela Colonna-Preti, la presidente del club “culla” dello sport per disabili.

Ad accoglierli, insieme al presidente Franco Minetti, un altro ospite d’eccezione: Marco Riva, il giovane dirigente lecchese presidente del Coni Lombardia. E la serata di Luvinate è stata anche la prima uscita pubblica (extra politica) di Davide Galimberti nei panni di rieletto sindaco di Varese: una presenza applaudita dai presenti che già in altre occasioni avevano avuto il primo cittadino tra i propri ospiti.

Dopo aver salutato l’ingresso nel club di tre nuovi soci (Paola Numeroli, Sonia De Micheli e Davide Giubilini), i panathleti hanno potuto apprezzare le qualità e la simpatia dei medagliati, “incalzati” al microfono da Luca Broggini che tra le altre cose fu il telecronista (per Discovery/Eurosport) dell’impresa d’oro di Federica Cesarini. I cinque atleti hanno parlato delle loro gare, dello stretto rapporto con il territorio e svelato anche qualche aneddoto sulle loro vite sportive e private.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I medagliati di Tokyo ospiti del Panathlon Varese 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.