A Vedano Olona il volontariato torna in piazzetta della Pace con “Vedano Dona”

Sabato 2 ottobre dalle 10 alle 17 le associazioni di volontariato che operano in paese saranno in piazzetta della Pace con gazebo e punti di incontri per incontrare la cittadinanza

Vedano Olona - Giornata del Dono 2019

Sabato 2 ottobre ritorna, dopo la pausa imposta dalle restrizioni anti Covid-19, la manifestazione “Vedano Dona”, evento organizzato dalle associazioni vedanesi impegnate nel campo del dono, della solidarietà e del volontariato a favore di tutti cittadini, che per tutta la giornata saranno in piazza con punti di incontro e mostre per informare e promuovere la propria attività.

L’appuntamento per tutti sarà in piazzetta della Pace, dalle 10 alle 17, per una giornata tutta particolare da trascorrere all’insegna della bellezza del Dono, nelle sue tre dimensioni, dono di denaro, di tempo e donazione biologica.

La manifestazione, che si svolge nel rispetto della normativa anti Covid-19 e prevede la necessità del green pass per potervi accedere, gode del patrocinio del Comune di Vedano Olona e vede la partecipazione speciale dell’Istituto comprensivo Silvio Pellico.

Presso i gazebo e i banchetti associativi, saranno illustrate le attività svolte in paese dalle Associazioni e saranno presentati i progetti di volontariato al fine di promuovere, sensibilizzare e coinvolgere la popolazione nella cultura e nella pratica del Dono.

“Vedano Dona”, che si conferma come un’iniziativa di spessore nel sociale e si proietta verso una cittadinanza attiva, vede quest’anno l’adesione di Avis comunale di Vedano Olona, Amevo- Associazione Micologica Ecologica Vedano Olona, Associazione Fiera di San Pancrazio, Auser Insieme Circolo Vela, Centro rieducazione equestre “L’Arca del Seprio”, Giovanna e Loris onlus, Insieme per la Scuola di Vedano Olona, Pro Loco e Protezione Civile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.