I vertici del Pd condannano le scritte fasciste a Gavirate: “Atti vili da perseguire”

Da Corbo, Alfieri e Astuti la ferma condanna di quanto avvenuto: "Il nostro sdegno per i richiami a un triste passato che ha segnato il nostro Paese. Solidarietà alla comunità Dem di Gavirate"

corbo astuti alfieri

Il Segretario Provinciale del Partito democratico Giovanni Corbo insieme al Senatore Alessandro Alfieri e il consigliere Regionale Samuele Astuti esprimono la ferma condanna alle scritte con svastiche e apologia di fascismo riportate sui muri del Centro Storico di Gavirate.

«È doveroso sottolineare la viltà di questi atti ed esprimiamo il nostro sdegno per i richiami a un triste passato che ha segnato il nostro Paese – dicono i tre esponenti Dem -. Esprimiamo la nostra vicinanza alla Comunità Dem di Gavirate che bene ha fatto con il consigliere comunale Roberto Zocchi e il Segretario Dem Pierluigi Lucchina a dichiarare con immediatezza e risolutezza la propria ferma condanna a questo episodio. Siamo certi che le Istituzioni locali sapranno con celerità rimuovere questi gravi messaggi segnali di degrado storico e culturale da contrastare».

«Queste non sono “ragazzate” – chiosa il senatore Alfieri -, sono vili rigurgiti che vanno subito condannati e isolati da tutte le forze politiche».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.