Alla Basilica di San Vittore a Varese il concerto Danilo Rea, tra i più apprezzati pianisti italiani
Secondo appuntamento con la Stagione musicale varesina: mercoledì 17 novembre alle 20.30 la Basilica di San Vittore ospita "Lirico", concerto realizzato interamente con improvvisazioni al pianoforte
Secondo appuntamento con la stagione musicale varesina: mercoledì 17 novembre alle 20.30 la Basilica di San Vittore ospita “Lirico“, un concerto unico, realizzato interamente con improvvisazioni al pianoforte sulle note dei capolavori del teatro d’opera lirico.
Protagonista è Danilo Rea, jazzista, fantasista e improvvisatore del pianoforte, con una formazione musicale che lo ha portato a collaborare come pianista di fiducia al fianco di Mina, Claudio Baglioni, Adriano Celentano e Gino Paoli.
Il concerto ruoterà intorno ai capolavori di Verdi, Bizet, Mascagni, Puccini, interpretati in chiave inedita: sarà in questo modo un omaggio al grande teatro d’opera, a pochi giorni dalla prima alla Scala.
Dopo il sold out del primo concerto, il secondo appuntamento della Stagione Musicale è quindi un’occasione unica per assistere all’esibizione di Danilo Rea, che ha collaborato con i più importanti musicisti jazz della scena italiana e internazionale, oltre ad essere il primo pianista jazz nella storia del Conservatorio di Santa Cecilia ad essere entrato nel corpo docente.
«La proposta artistica della Stagione musicale comunale è l’occasione di assistere alle opere classiche e liriche attraverso l’interpretazione di autori contemporanei di grande calibro – commenta l’assessore alla cultura Enzo Laforgia – Il ringraziamento va alla Basilica di San Vittore, che ospita i concerti di questa ventesima edizione, e al maestro Fabio Sartorelli, che da sempre cura la selezione degli autori».
Gli abbonamenti saranno in vendita al MIV – Multisala Impero Varese, in via Giuseppe Bernascone. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0332.284004. Per informazioni e biglietti: https://stagionemusicale.it/.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.