Atelier d’autunno alla scuola dell’infanzia Verga di Calcinate del Pesce

La scuola statale del IC Varese 3, immersa nella natura, permette ai bambini di seguire il cerchio delle stagioni e imparare l'arte dell'attesa. Open day sabato 4 dicembre

autunno scuola dell'infanzia Verga Calcinate del Pesce

Il calendario è pronto a voltare pagina verso dicembre, Natale è vicino, la città è piena di luci e ricorda ad ogni angolo che ci siamo quasi.
«Ma da noi della Verga c’è meno frenesia e si vive con gioia quel che si sperimenta – raccontano le educatrici della scuola dell’infanzia statale Verga di Calcinate del Pesce (IC Varese 3 Vidoletti) – C’è ancora tanto divertimento in autunno. Qui a scuola ci piace che ogni avvenimento abbia il giusto spazio e ci impegniamo con i nostri piccoli affinché apprendano l’arte del saper aspettare».

Galleria fotografica

Atelier d’autunno alla scuola dell’infanzia di Calcinate del Pesce 4 di 8

La scuola è immersa nella natura e permette ai bambini di seguire il cerchio tranquillo delle stagioni che si ridisegna ogni anno. Ora è il momento di aspettare l’inverno assieme ai bimbi e  alla Verga lo si fa dando spazio all’immaginazione e passeggiando: si osserva e si raccolgono reperti naturali di stagione. “Chissà cosa diventerà quella foglia…”
«Da noi l’attività didattica è accompagnata da letture di storie, canzoncine a tema stagionale, videoracconti e laboratori. Tante attività perché tutto è gioco. E il gioco è apprendimento».

Le meraviglie create dai bambini all’atelier d’autunno (e in parte anticipati dalla gallery fotografica qui sopra), si potranno ammirare durante l’open day della scuola dell’infanzia Statale Verga,  sabato 4 dicembre.
Maggiori info a questo link.

di
Pubblicato il 30 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Atelier d’autunno alla scuola dell’infanzia di Calcinate del Pesce 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.