I pazienti positivi negli ospedali della Sette Laghi: sono 13 di cui 3 con la Cpap

Un dato conteggiato in modo improprio fornito dall'azienda ha descritto una situazione in peggioramento nei presidi. Libere le terapie intensive

Nella pneumologia covid dell'ospedale di Varese

L’Asst Sette Laghi rettifica i dati: i positivi attuali ricoverati sono 13 a cui si sommano 14 persone in osservazione. Il numero fornito comprendeva, dunque, anche i casi sospetti che, abitualmente, vengono dati scorporati.

La situazione si modifica sostanzialmente con un miglioramento dell’occupazione di letti covid rispetto alla scorsa settimana. Restano tre i caschi Cpap utilizzati ma le terapia intensive tornano completamente libere.


Sono aumentati negli ultimi 7 giorni i ricoverati per Covid negli ospedali dell’Asst Sette Laghi. Questa mattina erano 27 degenti positivi contro i 16 della scorsa settimana. In attesa dell’esito del tampone altre 14 persone. Ricordiamo che l’azienda ospedaliera sottopone a tampone tutti coloro che vengono ricoverati in ospedale, indipendentemente dalla patologia ( quindi anche per interventi o terapie).

Rispetto a sette giorni fa sono aumentate anche le persone assistite nella respirazione con il casco Cpap: attualmente sono 3 . Nessun paziente in terapia intensiva.

Confronto a un anno fa, però, la situazione è nettamente migliore. Il weekend di inizio novembre del 2020 era stato molto difficile. In due giorni 70 persone si erano presentate in pronto soccorso con necessità di ricovero per problemi respiratori. L’azienda aveva in totale 370 pazienti Covid di cui 27 in terapia intensiva e una sessantina assistita con la Cpap.

di
Pubblicato il 02 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.