Colletta alimentare, a Varese anche sindaco, assessori e consiglieri tra i volontari

Con la presenza a fianco dei volontari gli amministratori varesini hanno voluto testimoniare concretamente l'importanza di questa iniziativa di solidarietà

La Colletta alimentare 2021

In occasione della Giornata nazionale della Colletta alimentare, nei pressi dei supermercati nel quartiere di Masnago, tra i volontari erano presenti oggi anche il sindaco di Varese Davide Galimberti, insieme ad assessori e consiglieri comunali, per supportare l’iniziativa con attività di sensibilizzazione e informazione al pubblico, nel pieno rispetto delle normative sanitarie.

«La Colletta alimentare è uno dei grandi gesti di solidarietà che da più di vent’anni si svolge in tutta Italia – dice Galimberti – Anche Varese risponde in modo positivo a questo segnale importante per il suo valore sociale e culturale, a maggior ragione nel momento storico delicato che stiamo vivendo».

«Grazie al Banco Nonosolopane  per il lavoro di oggi e per l’impegno che porta avanti ogni giorno sul nostro territorio – aggiunge l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – Il Banco Nonsolopane, insieme alla rete di associazioni e volontari, è uno dei punti di riferimento per i servizi sociali nel sostegno alimentare per chi ha necessità di supporto. Ecco perché la giornata di oggi è particolarmente importante per aiutare tutte quelle famiglie della nostra città che si trovano in difficoltà».

Oltre al sindaco Galimberti e a Molinari, tra i volontari erano presenti la vicesindaca Ivana Perusin, gli assessori Rossella Dimaggio, Cristina Buzzetti, Stefano Malerba, i consiglieri Helin Yildiz, Manuela Lozza, Giulia Mazzitelli, Matteo Capriolo, Luca Battistella, Luca Boldetti, Simone Longhini e molti altri che nel corso della giornata si sono alternati per supportare in prima linea l’iniziativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.