Il Corpo musicale di Arcisate dedica il Concerto di gala ai 500 anni della Basilica di San Vittore

Sabato 4 dicembre alle 21 nella Basilica di San Vittore il Concerto di Gala del Corpo musicale Arcisate. Ingresso libero con green pass e mascherina

Arcisate - Corpo musicale di Arcisate

Il Corpo musicale Arcisate rende omaggio alla Basilica di San Vittore nel 500° anno di fondazione eseguendo nell’antica chiesa il suo Concerto di Gala, tradizionale appuntamento che chiude l’anno e anticipa le festività natalizie.

L’appuntamento è per sabato 4 dicembre alle 21.

La banda cittadina, diretta dal M° Edoardo Piazzoli proporrà un programma suddiviso tra musiche più classiche e brani più vivaci e ci sarà spazio anche per la celebre musica di Ennio Morricone scomparso l’anno scorso.

«Sarà un concerto emozionante per noi che a causa del lockdown abbiamo fatto lunghi periodi senza poterci trovare – dice Luca Di Rita, del consiglio direttivo della banda – In questi ultimi 2 anni abbiamo già suonato un paio di volte in concerto ma sempre ripescando brani già fatti avendo avuto pochissimo tempo per prepararci; questo è il primo concerto a cui ci siamo potuti dedicare da più di due mesi ininterrottamente creando un programma nuovo».

Il concerto che sarà presentato da Martina Comolli, è realizzato con il patrocinio del Comune di Arcisate e della Comunità pastorale Madonna d’Useria, e l’organizzazione dell’Azienda Speciale Parmiani.

L’ingresso alla serata è libero fino ad esaurimento dei posti, limitati a causa delle misure anti Covid. Per l’ingresso in Basilica sono richiesti il green pass e l’uso della mascherina.

Qui la locandina del concerto

di
Pubblicato il 30 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.