Cuvio celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

La manifestazione si terrà il 4 novembre, dalle 9 e 30. Presente la sezione del locale Gruppo alpini

Cuvio

Dopo la pausa forzata dell’anno scorso a causa della pandemia, anche Cuvio ritorna a celebrare la giornata dell’unità nazionale e delle forze armate.

L’evento ritorna in una data inedita per quelle che erano le consuetudini del paese: la manifestazione non si terrà la domenica successiva al 4 novembre, ma verrà celebrata proprio nel giorno in cui si commemora la vittoria italiana sull’esercito di Francesco Giuseppe, nella prima guerra mondiale.

La giornata, organizzata dal Comune di Cuvio e con il supporto della sezione del locale Gruppo alpini, avrà inizio alle ore 10,30 con il ritrovo delle autorità presso il monumento ai caduti, in piazza IV Novembre a cui seguirà l’alzabandiera. Dopo le celebrazioni di rito e i vari interventi delle personalità presenti, avrà un particolare spazio la rievocazione che gli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Cuvio porteranno a ricordo di quei tristi giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.