Don Giuseppe Lazzati e l’accoglienza di Malnate: “Tanti gesti semplici ma grandi”

Il nuovo Prevosto avrà il compito di seguire le tre parrocchie cittadine e spiega: “Ho visto che c’è molta attenzione per la comunità”

don giuseppe lazzati malnate

Da settembre il nuovo Prevosto di Malnate è don Giuseppe Lazzati. Un nuovo inizio per il religioso e anche per la Parrocchia malnatese, che prosegue il cammino di condivisione con quelle di Gurone e San Salvatore.

«È ormai un mese e mezzo che sono a Malnate – spiega don Lazzati –  e sono contento dell’accoglienza ricevuta, che è stata proprio buona, fatta di gesti semplici ma grandi, da parte dei ragazzi e delle persone anziane».

«Il compito che mi attende – prosegue il Prevosto – è quello di portare avanti il cammino unito delle tre parrocchie (Malnate, Gurone e San Salvatore, ndr), in linea con la strada indicata dalla Comunità Pastorale di Varese e la Diocesi di Milano. Sono felice di avere al mio fianco don Alessandro, che conosco da quando era un bambino che frequentava l’oratorio di Binzago a Cesano Maderno».

«Ho notato che Malnate ha un grande tessuto associativo – commenta don Giuseppe – , fatto anche di tante realtà dedite al volontariato. Credo sia un aspetto molto positivo, significa che c’è molta attenzione verso la comunità. Di questo ho già avuto modo di parlarne con il sindaco. Ogni gesto di volontariato, anche piccolo, nasce da una bontà di fondo. Nel cammino delle Fede Cristiana, nelle piccole cose ci si ritrova tutti. Personalmente mi sta a cuore la relazionalità e lo stare con la gente».

«Nei prossimi giorni – conclude don Lazzati – ci saranno tanti eventi e vedo che le persone si stanno impegnando molto perché vada tutto nel modo migliore. Domenica 7 ci sarà la messa che porterà al giorno del Patrono, San Martino. Poi domenica 14 ci sarà il mio ingresso ufficiale con la cerimonia alle ore 18».

Don Giuseppe va a Malnate e saluta Gorla Minore: “Lascio tanto affetto e.. le piastrelle nuove” 

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 05 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.