Fontana visita Arcumeggia e i suoi dipinti: “Un borgo da valorizzare”

Il Presidente ha visitato il paese accompagnato da una delegazione locale, in vista dei progetti che verranno messi in atto grazie al finanziamento di Regione Lombardia

Arcumeggia

Una visita al piccolo e affascinante borgo di Arcumeggia di Casalzuigno. Nella giornata di ieri (venerdì 12 novembre), il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana ha visitato la frazione a pochi chilometri dal centro del paese.

«Una visita importante che si inserisce nell’importante progetto di valorizzazione del territorio che metteremo in atto grazie al bando di Regione Lombardia. In particolare, abbiamo previsto una rivisitazione dei dipinti, una valorizzazione della della Casa del Pittore, della Sangalleria e di tutto il contesto», commenta il sindaco di Casalzuigno, Danilo De Rocchi. 

flavio moneta attilio fontana

Alla visita, raccontata anche da Fabio Moneta della Sangalleria, hanno partecipato, oltre al primo cittadino, anche il presidente di Comunità Montana Simone Castoldi, il sindaco del comune di Germignaga Marco Fazio, i volontari di Pro Loco Arcumeggia. La visita si è conclusa nella bella Villa Della Porta Bozzolo, bene del Fondo Ambiente Italiano. La delegazione è stata infatti accolta da Marco Magnifico, vicepresidente esecutivo del Fai. L’idea infatti, è quella di realizzare un collegamento tra il borgo e la bella villa.

Con il bando di Regione Lombardia il comune di Casalzuigno si è aggiudicato 436 mila euro che serviranno, appunto, per la riqualificazione del borgo.

Casalzuigno e i borghi che vogliono attirare nuove famiglie alla ricerca dalla bella provincia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.