In forte aumento i ricoveri per Covid all’ospedale di Varese che riapre la terapia intensiva

Negli ultimi tre giorni entrati 40 nuovi ammalati. In tutto ci sono 61 degenti di cui 13 con la Cpap

Il Covid Hub dell'ospedale di Varese

Sono 40 i pazienti ricoverati negli ultimi tre giorni all’ospedale di Varese a causa del Covid. Sono stati 13 martedì, 14 mercoledì e 13 ieri. Lunedì erano 48 in tutto tra vaccinatin e non vaccinati

61 PAZIENTI COVID ALL’OSPEDALE DI VARESE

Attualmente, l’Asst Sette Laghi conta 61 degenti positivi oltre a 4 persone ancora in attesa dell’esito del tampone. La quasi totalità è seguita nell’hub Covid diretto dal professor Francesco Dentali e nel reparto infettivi guidato dal professor Paolo Grossi.

RIAPERTA LA TERAPIA INTENSIVA

Rispetto a inizio settimana, peggiora la situazione a livello di gravità: è stata riaperta una terapia intensiva dedicata che, questa mattina, aveva tre degenti in condizioni critiche. Sono 13 i caschi Cpap utilizzati. Indicatore critico è il saldo quotidiano tra nuovi ricoveri e dimessi che, negli ultimi giorni, vede sempre un aumento di ingressi rispetto alle uscite di pazienti Covid.

LA SITUAZIONE ATTUALE RISPETTO ALL’ANNO SCORSO

Rispetto all’anno scorso, la situazione è differente: il 26 novembre 2020 in Lombardia c’erano 8114 persone ricoverate nei reparti covid ( con un calo di 246 rispetto al giorno precedente) mentre oggi ce ne sono 740 ( in aumento di 11), in terapia intensiva erano occupati 942 letti ( +10) contro i 74 di oggi ( +2 rispetto al giorno precedente).
La positività sui tamponi era del 12,2% e oggi dell’1,6% a fronte, però, di un’azione di testing molto più diffusa: 42.063 effettuati nel 2020 contro i 143.541 di ieri.

di
Pubblicato il 26 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.