Una giornata con Emergency nel ricordo di Carlo Artuso al Dalla Chiesa di Sesto Calende

Appuntamento al 29 novembre. A conclusione della giornata, sarà effettuata la piantumazione di un ulivo nel parco della scuola, dove nei prossimi mesi sorgerà uno spazio “agorà” per lezioni all’aperto

Generico 2018

Cura, Diritti e Solidarietà con Emergency” nel ricordo di Carlo Artuso. In occasione della commemorazione del collaboratore scolastico scomparso prematuramente la scorsa estate, l’Istituto IIS “C. A. Dalla Chiesa” di Sesto Calende ha organizzato lunedì 29 novembre una giornata che avrà come fulcro l’incontro con Emergency di cui Artuso era simpatizzante .

Per gli studenti delle classi seconde, i volontari del progetto Scuola di Emergency faranno conoscere in modo “concreto” la propria organizzazione e la propria “visione” di volontariato, presentando il progetto del centro di Chirurgia Pediatrica realizzato ad Entebbe, Uganda.

Il momento centrale della giornata sarà dedicato alle classi quinte, sul tema dell’impegno di Emergency in Afghanistan, con l’utilizzo di documenti video e con focus sulla storia recente del Paese.

Alla presenza dei familiari di Carlo, dei colleghi di lavoro, di docenti, genitori e studenti del Consiglio d’Istituto, saranno consegnati in sua memoria premi di studio ai 33 studenti e studentesse dell’Istituto, che si sono distinti per valutazioni eccellenti nel corso degli Esami di Stato degli ultimi due anni.

A conclusione della giornata, sarà effettuata la piantumazione di un ulivo nel parco della scuola, dove nei prossimi mesi sorgerà uno spazio “agorà” per lezioni all’aperto, progettato con gli studenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.