“Giorni andati”, il cortometraggio girato tra Varese e Ispra premiato a Verona

Il cortometraggio girato tra Varese e Ispra è stato presentato in anteprima in occasione della serata conclusiva della rassegna domenica 31 ottobre

giorni andati believe film festival

“Giorni andati”, il cortometraggio girato tra Varese e Ispra dal giovane regista varesino Alessandro Piga, ha vinto la categoria per la migliore attrice al Believe film festival di Verona. Linda Colombo, che nel corto interpreta Ginevra, è stata premiata domenica 31 ottobre al Teatro Ristori in occasione della serata conclusiva del festival. Durante l’evento sono stati proiettati tutti i cortometraggi arrivati in finale.

Il Believe film festival è un concorso dedicato ai cortometraggi realizzati da registi con meno di 24 anni. Giunto alla quarta edizione, il festival riunisce a Verona ogni anno giovani artisti da tutta Italia. Con “Giorni andati”, la troupe varesina era riuscita a qualificarsi per la selezione ufficiale della rassegna insieme ad altri cinque finalisti. «Il cortometraggio – commenta il regista Alessandro Piga – è andato molto bene. Abbiamo ricevuto un ottimo riscontro dal pubblico, soprattutto da parte dei giovani, e anche dalla giuria. Non abbiamo vinto il primo premio, ma è stata comunque una bella esperienza».

I vincitori della quarta edizione del Believe film festival

Selezione ufficiale
Davide Orfeo (Frame)
Sezione esordenti (ex aequo)
Lisa Marchesin (Boxed)
Gabriele Sebastiano Esposito (Crescere bambino)
Premio del pubblico
Gabriele Sebastiano Esposito (Crescere bambino)
Migliori attori
Randip Singh (Perso tra gli applausi)
Linda Colombo (Giorni andati)

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 03 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.