La Openjobmetis saluta Wilson: ufficiale la cessione in Polonia

L'americano ha superato le visite mediche richieste dallo Start Lublino, la sua nuova squadra nella Polski Liga

basket elijah wilson

Si è concluso oggi il cammino comune tra la Pallacanestro Varese ed Elijah Wilson, la guardia statunitense prelevata quest’estate dal campionato polacco che è anche la destinazione di ritorno dell’ormai ex giocatore biancorosso.

Come scritto nei giorni scorsi, l’arrivo alla Openjobmetis del folletto Marcus Keene (che si è presentato a suon di triple in un allenamento congiunto con il Sam Massagno) ha spinto ai margini delle rotazioni lo stesso Wilson che nella prima parte di campionato si era rivelato inadeguato al livello della Serie A.

L’americano però aveva lasciato buoni ricordi in Polonia ed è stato ingaggiato dallo Start Lublino, ultimo in classifica con altre due squadre. A Lublino, curiosamente, Wilson prenderà il posto dell’ex Milwaukee Doron Lamb che è stato appena ingaggiato dalla Carpegna Pesaro e che quindi esordirà in Italia proprio contro la Openjombetis nel match di domenica prossima alla Vitifrigo Arena (ore 19).

Il passaggio di Wilson al club polacco era subordinato al superamento di una serie di visite mediche effettuate a Lublino, visto che il giocatore era stato contagiato dal Covid dal quale era appena guarito. Esami clinici che hanno dato il via libera all’operazione che è così stata annunciata oggi, lunedì 29 novembre.

«Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica che nella giornata di oggi è stata firmata la risoluzione consensuale del contratto con Elijah Wilson. Al giocatore vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso durante il periodo di permanenza con la maglia biancorossa e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera».

Wilson verso il ritorno in Polonia: accordo tra Openjobmetis e Lublino

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.