Tra le pieghe del PNRR le somme per riqualificare il castello di Belforte a Varese
E’ quello che il sindaco di Varese Davide Galimberti ha affermato nel corso dell’incontro del gruppo Rotary che si è svolto nella serata dell’11 novembre a Luvinate
Tra i fondi in arrivo dal PNRR per la città di Varese ci sarebbero anche le somme per riqualificare il castello di Belforte.
E’ quello che il sindaco di Varese Davide Galimberti ha affermato nel corso dell’incontro del gruppo Rotary che si è svolto nella serata dell’11 novembre a Luvinate.
Pur in una situazione informale, quella riportata dal primo cittadino è una importante notizia per il palazzo medievale ormai diroccato da tempo: oggetto di incontri e studi, per trovare una soluzione nella passata amministrazione è stato tentato un bando europeo e lanciato un crowfounding con il coinvolgimento di diverse realtà del territorio.
A risolvere definitivamente la questione potrebbero però ora arrivare le somme in arrivo dal Next generation EU: nei mesi scorsi sarebbero stati notevoli i contatti tra Comune di Varese con il Sindaco, la soprintendenza ed il Ministero della cultura guidato da Franceschini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.