L’imputato di reati sessuali vuole andarsene con la ex: in tribunale a Varese arrivano i carabinieri

I militari interrompono il tentativo di avvicinamento alla donna, parte offesa. L'imputato: “Volevo portarla al mercato"

giudiziaria

Uno show che non è piaciuto a nessuno, partito con qualche battuta decisamente sopra le righe pronunciata dinanzi al collegio penale di Varese e finito coi carabinieri che irrompono nella piazza del tribunale per intervenire.

È successo nella tarda mattinata di giovedì 4 novembre: un uomo, imputato per violenza sessuale e maltrattamenti nei riguardi della ex moglie è stato diverse volte ammonito in aula dal presidente, dottoressa Rossana Basile.

Motivo: prima indossava male la mascherina, poi si è espresso verso i giudici con parole indegne di un’aula di giustizia («con ste mascherine non si sente un cazzo») e ancora non stava in aula composto cioè rivolto verso la corte.

L’udienza legata all’ammissione delle prove, quindi all’elenco dei testi e alla calendarizzazione dei lavori di giustizia non è durata molto, e all’atto di uscire dall’aula l’imputato ancora si è rivolto al presidente del collegio pronunciando parole legate all’età della  giudice, alla presenza del carabiniere nel frattempo chiamato per controllare l’udienza.

È stato però fuori dalla stanza “D“ del palazzo di giustizia, al primo piano che l’uomo, classe 1967, ha cominciato a seguire la ex (parte offesa nel procedimento) e l’avvocato difensore della donna che a quel punto ha chiesto a viva voce l’intervento delle forze dell’ordine.

Di lì a poco diversi carabinieri hanno raggiunto piazza cacciatori delle Alpi: almeno cinque i militari accorsi che hanno calmato l’uomo il quale prima di allontanarsi ha giustificato il suo comportamento dicendo che voleva accompagnare la ex moglie al mercato.

di
Pubblicato il 04 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.