M5S in piazza contro la riforma della sanità in Lombardia: “Si vuole smantellare il servizio sanitario”
Il Movimento 5 Stelle ha partecipato oggi al presidio organizzato da Medicina Democratica contro la riforma sanitaria in Lombardia

Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Marco Fumagalli ha partecipato oggi al presidio organizzato da Medicina Democratica contro la riforma sanitaria in Lombardia.
«Se proseguirà questa sorda prova di forza, se la maggioranza userà i muscoli per smantellare unilateralmente il servizio sanitario regionale, non resterà che mandarli a casa per far sì che la (non)riforma resti l’ultimo danno che il centrodestra farà alla Lombardia e poter quindi finalmente rimediare ai loro errori».
«In Consiglio Regionale stiamo assistendo a qualcosa di surreale. Abbiamo presentato proposte, parlato per giorni, ma siamo stati deliberatamente ignorati. Oggi la maggioranza ha presentato emendamenti addirittura peggiorativi rispetto al testo originario. Emendamenti che perseguono nel disegno di privatizzazione del sistema sanitario lombardo. La (non)riforma Moratti-Fontana non solo non risolve i problemi della sanità regionale, ma mette a rischio l’intero sistema sanitario nazionale, in quanto crea un pericoloso precedente».
Sulla questione è intervenuto in modo molto critico anche il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti, secondo il quale “il modello attuato da Regione che non riuscirà a raggiungere gli obiettivi posti dallo Stato”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su “Ho assaggiato la carne sintetica, vi dico cosa ne penso”
PaoloFilterfree su Nuovi arrivi di richiedenti asilo nel Varesotto: la Prefettura chiede la collaborazione di sindaci e cittadini
Stefania Radman su L'effetto delle luci di Natale sul turismo varesino è stato strepitoso: lo dicono i big data
Felice su “Ho assaggiato la carne sintetica, vi dico cosa ne penso”
Felice su Solbiate Olona, giovane gira in auto mascherato spaventando mamme e bambini
Daniele Grechi su L'effetto delle luci di Natale sul turismo varesino è stato strepitoso: lo dicono i big data
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.