Il magistrato antimafia Anna Canepa ospite sabato dei licei di Gallarate

Sostituto procuratore della Direzione Nazionale Antimafia, interverrà all'incontro con gli studenti insieme al prof. Leonardo Salvemini, esperto di diritto ambientale

Primo giorno di scuola ai licei di Gallarate

Il Liceo di Viale dei Tigli di Gallarate ospiterà sabato 20 novembre, dalle 11 alle 13, la dott.ssa Anna Maria Canepa, sostituto procuratore della Direzione Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo a Roma, con delega al coordinamento per la Liguria.

Con lei interverrà in viale dei Tigli anche il prof. Leonardo Salvemini, avvocato e docente universitario presso prestigiosi atenei italiani, esperto di diritto ambientale.

I temi trattati riguarderanno la criminalità organizzata, la geografia criminale e le ecomafie. L’evento si terrà in streaming, presso l’Istituto, mediante il supporto della web tv.

L’evento, fortemente voluto dalla dirigente dott.ssa Nicoletta Danese, vede la collaborazione dei professori e degli studenti. Si ringrazia Volarte Italia, nella persona del suo presidente Adelio Airaghi, la prof.ssa Chiara Nebuloni ed il prof. Tuber.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.