Mariolina Venezia e Sveva Casati Modigliani in biblioteca a Busto Arsizio

L'autrice del noto personaggio Imma Tataranni e la nota scrittrice di romanzi presentano i loro ultimi lavori in due appuntamenti organizzati da Libreria Ubik

mariolina venezia

Al netto dei grandi contenitori letterari organizzati dalla Biblioteca Comunale G. B. Roggia, in collaborazione con librerie e associazioni che siedono al ‘Tavolo letteratura’ (“BABook”, sezione letteratura di” BACultura per l’estate”, “Autunno tra le righe”, “Giovedì d’argento”), la programmazione letteraria della città si arricchisce di numerosi, altri appuntamenti “speciali” con autori di particolare rilievo.

In particolare, durante il mese di novembre sono in programma due incontri, organizzati dalla Biblioteca in collaborazione con la libreria Ubik, con Mariolina Venezia e Sveva Casati Modignani, scrittrici di grande successo che presenteranno le loro ultime opere nella Sala del Camino di Villa Calcaterra.

“È un piacere ospitare in città queste due scrittrici, tanto amate e stimate dal grande pubblico. Gli incontri con loro saranno un’occasione speciale per confrontarsi su contenuti e stili di scrittura, al cospetto di autorevoli interpreti degli uni e degli altri” afferma la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli.

“Ecchecavolo. Il mondo secondo Imma Tataranni” è il libro, edito da Einaudi, che Mariolina Venezia (foto) presenterà venerdì 19 novembre alle ore 18.00: la scrittrice nata a Matera, oltre ad aver vinto il il premio Campiello nel 2007 con «Mille anni che sto qui», è autrice di numerosi gialli che hanno come protagonista il pubblico ministero Imma Tataranni, a cui si ispira la nota serie televisiva “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”, ambientata proprio tra I Sassi di Matera. Venezia ha anche pubblicato diverse raccolte di poesie e ha lavorato come sceneggiatrice di fiction televisive. Per partecipare all’incontro è necessario prenotare sulla piattaforma Eventbrite https://www.eventbrite.it/e/biglietti-mariolina-venezia-presenta-ecchecavolo-il-mondo-secondo-imma-tataranni-205514047047

“L’amore fa miracoli” è il nuovo romanzo, edito da Sperling & Kupfer, di Sveva Casati Modignani: la scrittrice milanese lo presenterà venerdì 26 novembre alle ore 18.30. Sveva Casati Modignani è una delle firme più amate della narrativa rosa. I suoi romanzi sono tradotti in venti Paesi e hanno venduto milioni di copie. Per partecipare all’incontro è necessario prenotare sulla piattaforma Eventbrite
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sveva-casati-modignani-presenta-lamore-fa-miracoli-con-sara-magnoli-205515571607

Entrambi gli incontri saranno moderati dalla giornalista Sara Magnoli. All’ingresso sarà necessario esibire il Green Pass.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.