Molestie alla hostess di Malpensa, il sindacalista Cisl si difende: “Un complotto per farmi fuori”

L'uomo è accusato di aver violentato una lavoratrice che si era rivolta a lui con la speranza di poter risolvere i suoi problemi con la compagnia per la quale era impiegata. La sua difesa: "Mai toccato nessuno"

parcheggio multipiano tribunale busto arsizio

«Tutte le accuse contro di me sono false e mi sono state rivolte con l’obiettivo di farmi lasciare il sindacato. La donna che mi ha accusato in questo processo dice il falso. Io ho solo cercato di aiutarla in una causa che ha anche perso». Questa, in estrema sintesi, la linea difensiva del sindacalista della Cisl all’aeroporto di Malpensa e che è accusato di violenza sessuale nei confronti di una hostess che aveva chiesto aiuto per una vertenza sindacale.

L’uomo, la cui deposizione è stata preceduta da quella di altre due hostess che avrebbero subito a loro volta le sue molestie, ha ricostruito in particolare la vicenda della dipendente che con la sua denuncia l’ha portato in tribunale: «Quella sera del 9 luglio 2018 incontrai la hostess a quell’ora solo ed esclusivamente perchè per tutto il giorno ero stato impegnato in riunioni sindacali. Non è vero che si trattava di una trappola per rimanere solo con lei. Mi raccontò il suo problema e io le dissi che, a causa di alcune segnalazioni sul suo operato, sarebbe stato difficile avere ragione. L’unico momento in cui mi sono avvicinato è stato per consolarla perchè la vedevo abbastanza abbattuta, mettendole le mani sulle spalle. Tutto il resto è pura invenzione».

L’imputato, difeso dall’avvocato Roberto Donetti, aggiunge un ulteriore elemento che dà adito alla tesi del complotto nei suoi confronti: «So che la donna che mi accusa voleva diventare rappresentante sindacale della Fit Cisl ma che al suo posto è stata scelta un’altra collega. Per questo voleva vendicarsi nei miei confronti».

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 17 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.